LA NOSTRA AZIENDA
Chi Siamo
Siamo consulenti sulla sicurezza del lavoro dal 1990: valutiamo rischi, misuriamo pericoli, formiamo tantissime persone e aiutiamo centinaia di aziende.
Oggi non ci accontentiamo più di consigliare, aiutare, affiancare: oggi creiamo sistemi che proteggano la salute dei lavoratori e, contemporaneamente, la figura del datore di lavoro.
Non diamo più consigli: facciamo tutto quello che serve affinché ogni Imprenditore stia tranquillo e concentrato.
Il nostro lavoro lo sappiamo fare, e bene: grazie a 34 anni di esperienza abbiamo creato un nuovo metodo di protezione assolutamente più efficacie e garantito .
Siamo diversi e siamo sicuri di quello che facciamo!
LE NOSTRE LINEE GUIDA
Un impegno costante alla ricerca della massima qualità.
Credere nella reale utilità dei nostri servizi
Ricercare costantemente la fiducia dei Clienti
Rispettare la massima trasparenza nei nostri rapporti
Oggi più che mai è importante rappresentare la propria attività attraverso comportamenti che evidenzino in modo chiaro quali siano i principi che guidano l’azienda. Questo è l'approccio che desideriamo avere e comunicare ai nostri Clienti.
Ci piace lavorare in sintonia con il Cliente
offrendo punti di vista "ad hoc" e non soluzioni standardizzate
SICUREZZA DEL LAVORO: UN DIRITTO FONDAMENTALE … UNA BATTAGLIA DA VINCERE
Uno dei punti di forza del nostro modello è senz’altro l’attenzione per l’integrità fisica del lavoratore.
La Prevenzione è un’affidabile e competente partner per assicurare un vantaggio ai collaboratori dei nostri Clienti, costruendo ambienti e modalità di lavoro sempre più sicuri e vivibili. Il bene più prezioso che abbiamo è la salute della persona, oggi sempre più al centro delle moderne politiche d’impresa.
SEMPRE AL VOSTRO FIANCO: ANALISI ED APPLICAZIONE DELLE NUOVE NORMATIVE
Per La Prevenzione la consulenza d’impresa, non è solo tradurre in sequenza di interventi le richieste legislative.
Per noi consulenza è un processo di affiancamento al Cliente per predisporre calibrati piani di intervento, studiando le priorità e le singole specificità. L’applicazione normativa non è uguale in tutte le Aziende. Ogni caso è a sé stante e La Prevenzione tenta sempre di stabilire il percorso più efficace, in termini economici e di effettiva resa nella tutela della salute dei lavoratori.
QUALITA’ DEL LAVORO E RISPETTO AMBIENTALE: BASI INDISPENSABILI PER UNO SVILUPPO SOSTENIBILE
L’ambiente di lavoro ideale è certo un ambiente sicuro, ma anche anche pulito all’interno ed all’esterno.
E' necessario sia governato da regole sagge e facili da osservare, deve garantire al lavoratore rispetto e coscienza del proprio lavoro.
La Prevenzione aiuta il datore di lavoro a rispettare l’ambiente e le leggi che lo difendono, concorre a costruire un sistema di gestione della Qualità, lo affianca nella diffusione di queste prassi tra i lavoratori.